Impara l’arte e…

Incontri e laboratori di pittura, di forma, di materia.

Educare all’arte vuol dire lavorare per arrivare a raggiungere una libera forma di espressione. Il processo porta ad una maggiore sicurezza del sé e contribuisce all’arricchimento dello spirito. I corsi di educazione all’arte forniscono nuove chiavi di lettura all’arte contemporanea e stimolano la capacità creativa di ogni partecipante, e in specie nelle persone con particolari difficoltà.

Nel percorso dei laboratori  si parte dall’incontro comunicativo della storia dell’arte contemporanea,  delle tecniche artistiche e dei materiali.

Forme di creatività: i colori uniti ai materiali che la natura ci offre diventano il mezzo per guidare la nostra mente verso l’immaginazione. Giocando s’impara a guardare ai materiali che ci circondano, con una funzione altra.

Adina Pugliese

Un suggerimento. Piccole tracce. E. Come l’evoluzione dell’idea si è sviluppata, si manifesta davanti a noi. Lasciandoci stupiti?! Lasciandoci indifferenti?! Lasciandoci un’emozione! Altra. Rispetto alla normale visione del mondo. Altra. Rispetto alla quotidiana visione. Altra. Rispetto alla logica.

Abruzzo - ITALIA

Accesso

Note legali