NucleoRiflesso

Un laboratorio d’idee in grado di fare ricerca e sviluppo sperimentale nel campo delle scienze sociali ed umanistiche, puntando soprattutto sulla formazione culturale e sulle attività artistiche e letterarie.

Puntare sulla cultura e sull’arte permette di proporre un’immagine positiva e ricca dei nostri luoghi, cogliendo dalla cultura le opportunità di cambiamento. L’obiettivo è di investire in progettualità specifiche da proporre a tutta la business community, per implementare criteri di sviluppo basati su moderni modelli di consumo.

Il progetto nasce come supporto professionale alle aziende che credono nella Responsabilità Sociale d’Impresa e nella Responsabilità Culturale d’Impresa, oltre che come linea guida per le amministrazioni pubbliche che vogliono sostenere processi creativi e culturali inseriti in un programma completo e strutturato.

logo-nucleoriflessoPartendo dalle caratteristiche di un territorio ricco di potenzialità ancora non sfruttate come avviene in Abruzzo, NucleoRiflesso punta a riqualificare l’immagine di questa realtà, proponendo un percorso che attraverso iniziative artistiche e culturali coinvolge ogni aspetto dell’identità territoriale, creando un rapporto reale e attivo tra arte e pubblico. Esso diviene mediatore tra la comunità e gli artisti per rendere possibile la realizzazione di proposte nate dal e sul territorio.

NucleoRiflesso crede che ogni luogo sia speciale e attrattivo, l’importante è fornire le occasioni per dimostrarlo.

 

 

Adina Pugliese

Un suggerimento. Piccole tracce. E. Come l’evoluzione dell’idea si è sviluppata, si manifesta davanti a noi. Lasciandoci stupiti?! Lasciandoci indifferenti?! Lasciandoci un’emozione! Altra. Rispetto alla normale visione del mondo. Altra. Rispetto alla quotidiana visione. Altra. Rispetto alla logica.

Abruzzo - ITALIA

Accesso

Note legali