Pittura

TRA IL BOSCO E IL MARE 2015

trailboscoeilmare_adinapuglieseMostrati per quello che sei da sotto la pelle.

Olio e carbone su tela.

 

 

 

 

 

 

 

IL MONDO SOTTOSOPRA 2014

ilmondosottosopra“Adina Pugliese-project factory “, MicroMediArt di Franco Fiorillo, 2009

La via dell’oro. Acrilico su tela.

 

 

 

 

BOSCO DI ACERI 2011

L’odore nell’aria è vigoroso, saturo dei profumi della campagna, della vegetazione, della terra. Oggi hanno intensità maggiore, non è perché è piovuto, sono i miei sensi,  si legano a questo posto, a questa luce che passa attraverso i rami, e assorbono tutto quello che lo compone.

Olio su carta

 

 

 

UNIVERSO

“Cos’è?” “Il tuo cielo…”

Gli impasti, composti da infiniti granelli e gessi e colle  in tutte le sfumature, si compenetrano, così che l’una apparterrà a l’altra per sempre, solidificandosi. I fuochi di polvere da sparo, li ho fatti gocce, sono diventate massa lavica infuocata;  il mare buio, la notte sulla terra, sono la luce dell’universo, l’acqua che ricopre la terra; i neri,  profondi come lame taglienti, distanze infinite.

Acrilico, olio, inchiostro, polvere di marmo su tela. Gesso su carta

 

TRATTIENIMI 2011

Olio e carbone su tela.

“Tienimi e trattienimi
le mie acquerelle spalline
nei ciondoli nascondimi
trambust’ami.”

Dorinda di Prossimo



CALO CALORE 2005

“… Emerge allora la forza psichica del colore, che fa emozionare l’anima. La forza fisica primaria, elementare, diventa la via del colore verso l’anima.”

Wassily Kandinsky

Adina Pugliese

Un suggerimento. Piccole tracce. E. Come l’evoluzione dell’idea si è sviluppata, si manifesta davanti a noi. Lasciandoci stupiti?! Lasciandoci indifferenti?! Lasciandoci un’emozione! Altra. Rispetto alla normale visione del mondo. Altra. Rispetto alla quotidiana visione. Altra. Rispetto alla logica.

Abruzzo - ITALIA

Accesso

Note legali